INFORMAZIONI GENERALI

L'insegnamento catechistico è rivolto alle classi 2°, 3°, 4° e 5° elementare e 1° media, il giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 16, come preparazione ai sacramenti della Penitenza, dell'Eucaristia e della Cresima; alla 2° e 3° media in preparazione alla Professione di Fede e agli adolescenti, la domenica mattina dopo la S. Messa.

I bambini sono circa un centinaio seguiti da nove catechiste, i ragazzi di 2° e 3° media e gli adolescenti sono seguiti dai giovani.

Per la preparazione ai Sacramenti la partecipazione è totale, ma dopo aver ricevuto la Cresima, la presenza lascia un po' a desiderare.

Ogni quindici giorni c'è la riunione delle catechiste, presieduta da Don Antonio con un momento di riflessione sul Vangelo e una discussione su problemi e proposte per le varie classi.