GRUPPI PRESENTI IN PARROCCHIA - SACRISTI

Queste persone si preoccupano di preparare negli aspetti più pratici le celebrazioni liturgiche, in modo da non fare apparire la S. Messa poco curata e improvvisata.
Svolgono anche l'incarico dell'apertura e della custodia della Chiesa, affinché i fedeli possano entrare a pregare.

Nell'estate del 2003 le sacristie sono state ripulite e tutte le suppellettili liturgiche sono state ordinate negli armadi e catalogate, per un uso migliore di tutto il patrimonio liturgico.

In occasione del Centenario della costruzione della Chiesa parrocchiale, è stato rimesso a nuovo il paramento rosso in filo d'oro ed è stato fatto il drappeggio del portone principale.

Nell'ottobre del 2007 è stato creato un altare provvisorio in legno, avanzato rispetto a quello preesistente (anch'esso provvisorio), all'incrocio tra la navata centrale e il transetto. Si intende così avvicinare la gente alle sacre celebrazioni e creare lo spazio per un servizio liturgico più agevole.

La Scuola Beato Angelico ha preparato un progetto completo di restauro e rinnovamento del presbiterio.